lunedì 8 settembre 2008

Tutti a tavola!

Eccomi. Anch’io mi presento in rete. Sono Alda Viviani e dal mese di febbraio ho ereditato la rubrica A tavola in Ticino. Un lavoro che mi permette di dare forma a tre delle mie passioni: i piaceri della tavola, quelli della scrittura e il contatto con le persone.

Prima di scrivere un articolo, scelgo un ristorante, provo alcune delle specialità proposte, contatto i responsabili, che incontro poi in un secondo tempo. Si tratta di momenti in cui chi mi sta di fronte racconta della propria attività svelando però spesso anche pezzetti di vita privata. Sono incontri dai quali torno con il sorriso.
A volte, nella mia cucina, preparo le ricette presentate sulle pagine della rivista e, spesso, attraverso i profumi e i sapori delle diverse pietanze, rivivo le sensazioni provate nei vari ristoranti.


La redattrice dai capelli fucsia vi augura buona lettura e buon appetito!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella l'idea di pubblicare le ricette dei locali presentati! Io ho provato più volte e in diversi ristoranti a chiedere la ricetta di una pietanza che mi è piaciuta particolarmente, ma non ci sono mai riuscita!! Tu come fai??

digito ergo sum ha detto...

avrei scritto "vado per ristoranti, mangio, mi faccio raccontare storie e torno col sorrisotto."

ecco perché non farò mai il giornalista, né lo scrittore. ma neanche l'imbianchino. che non c'entra niente ma, secondo me, ci stava da dio, ci stava.

buon lavoro, eh bom.

;-)

ps: li vorrei anche io i capelli fucsia. in realtà mi accontenterei di averceli, i capelli. anche verdi van bene.

LA REDAZIONE ha detto...

@digito E invece cosa fai... oltre a non andare dal parrucchiere... se possiamo essere così curiosi...

digito ergo sum ha detto...

certo che potete essere così curiosi.

digito ergo sum ha detto...

ah, ma era una domanda??? :-)

volete sapere qual è il mio lavoro?

informatico. che dice tutto e niente. se SAREI bravo avrei faciUTo il giornalista (ma scrivere non mi ha mai iNspirato) oppure il fotografo (ma sono iconoclasta), il parrucch.... no, questa è una ca__ta...

ho soddisfatto la vostra morbosa curiosEZZA? No? Ai em sorri...

Ancora buon lavoro a voi e alla fata fucsia...

lindöz ha detto...

Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anch'io ci ebbi i capelli fucsia, mappoi a furia di ricolorarli mi stavano cadendo. E, visto che l'unica cosa che ci distingue tra me e il digito sono i capelli, ho deciso di piantarla lì con la colorazione accecante, tornando al lugubre nero.

Ma ritorneranno, ah, se ritorneranno...

Per intanto mi accontento di vederli sulla Alda.

digito ergo sum ha detto...

ecco, mancava la Lindöz a parlare di capelli. gira i ditI nella piaga, gira...

eppoi, se la Lindöz è convinta che l'unica differenza tra lei e me sono i capelli, ora capite quale razza di (l)individua avete contribuito a mettere sul mio percorso...

ma vi voglio bene lo stesso, perché sarà dio a punirvi. (magari non proprio dio in persona, ma uno che CI assomiglia appalla)

antonella (broggi) ha detto...

@digidöz...
...una sorta di acronimo tipo il Brangelina usato dal Blick per la mitica coppia Pitt/Jolie... vi può piacere? La differenza tra loro però non sono i capelli ma i figli... vince chi ne adotta di più! :D

lindöz ha detto...

@antonella broggi: certo che GerLi farebbe un po' caccare....

antonella (broggi) ha detto...

@lindöz... anche sudöz non sarebbe male... però io potrei chiamarmi bonella!!! :)))))