martedì 16 settembre 2008

Salute... a tutti!

Ho iniziato a scrivere per Illustrazione Ticinese in febbraio quando ho ereditato la rubrica dedicata alla salute… sono Stéphanie Scatizza (ora Castiglioni, altrimenti il mio neomarito si offende!). Ogni tanto vado ad interrompere il frenetico mestiere dei medici ticinesi con mille domande sui temi che più ci toccano da vicino. Di salute e medicina si parla tanto e ovunque, troppo spesso in maniera poco chiara per chi non è propriamente del mestiere. Con Illustrazione abbiamo puntato su tematiche comuni e scelto un’impaginazione schematica e sobria degli articoli, così da risultare di più facile lettura e comprensione. Sono cresciuta a pane e medicina, con un nonno marchigiano medico condotto e un papà ginecologo. Da piccola, la domanda “cosa farai da grande?”, aveva sempre la stessa risposta: il dottore! E invece… “se in futuro vorrai dedicarti alla famiglia, il mestiere di medico comporta troppi sacrifici…”, diceva papà. Così la vita mi ha donato una splendida famiglia e un mestiere che adoro, quello di giornalista, grazie al quale posso dar sfogo alla mia grande passione per la medicina.. e per i cavalli, ma questa è un’altra rubrica che (ancora…) non c’è! Ciao!!


3 commenti:

digito ergo sum ha detto...

eh, a me, quando le famiglie si allargano, vien sempre giù i lacrimoni... che c'é seNpre dietro una voglia di crescere, di mettersi in movimento e in discussione, che certe sfide, la gente, di norma, non SANNO proprio cosa siano.

il giorno che doVRESTe aver bisogno di uno che non sa scrivere, che del giornalismo ha una vaNga idea e che, soprattutto, non sa nulla di cavalli (se non che nitriscono e che il nitrito di cavallo è velenoso e, ora che ci penso, che le supposto per cavalli sono alla nitro-glicerina), o... contate pure su di me.

ev a nais uork!

antonella (broggi) ha detto...

@digito
come sei profondo oggi (che non significa che tu sia favorevole al nostro fondo cassa della caffetteria, sebbene un obolo sia sempre benvenuto...). Hai proprio ragione, solo muovendosi si formano delle onde tutto attorno a noi e a volte le onde si infrangono dolorosamente sugli scogli... Ma se rimaniamo fermi nessuno ci vede e rischiamo di diventare noi gli scogli delle onde altrui! e allora buon movimento a tutti!

Anonimo ha detto...

@ entrambi S-cogli la prima onda, ah.