lunedì 5 maggio 2008

Caccia al tappo!


Cari bambini, sto preparando un fantaaaastico lavoretto per voi, che apparirà nella prossima edizione del 15 maggio. Per realizzarlo però vi occorreranno molti tappi di sughero, almeno 12, ma meglio 24. Sono tanti lo so, per questo vi dico già adesso di conservare quelli che i vostri genitori, nonni zii, amici, vicini stapperanno dalle bottiglie. Forza allora, buona caccia a voi e... salute ai grandi!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Anto, sono un bimbo di 8 anni e mi diverto coi tuoi lavoretti. Ho una domanda, se non ho tappi in casa, dove posso trovarli?

Anonimo ha detto...

Ciao bobo! Mi fa piacere che tu ti diverta con i miei lavoretti! Adesso non posso ancora svelarti quale lavoretto vi proporrò, però posso dirti che se non hai tappi in casa, puoi facilmente trovarli nei negozi o reparti fai da te. Altrimenti, potresti usare il DAS. Come, te lo dirò quando il lavoretto sarà apparso...!

Anonimo ha detto...

Ciao Anto, mi permetto di aggiungere che si può chiedere a qualche wine bar o ristorante di tenere da parte per qualche giorno i tappi che di solito butterebbero. Facile facile...
Ciao e complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

@Uvetta Ottimo consiglio, non ci avevo pensato! Ecco allora come potete fare... siate gentiliiiiisssssimi e chiedete se PER CORTESIA potete avere dei tappi di sughero per fare un lavoretto. Non vi diranno di no!

Patrizia ha detto...

Ciao Anto, carina l'idea faccio cominciare la raccolta ai miei birbantelli forse riusciro' a farli distogliere dai giochi elettronici....

piesse/: qualla tua ricetta di tiramisu' é fantastica non hai il post? é proprio da pubblicare...un bacio e grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Mariluna! I tuoi birbantelli troveranno la scheda scaricabile nella nuova edizione online sul sito della nostra rivista nei prossimi giorni. E troveranno anche i giocatori della nazionale italiana... Noi ci giochiamo e ci divertiamo un sacco e spero possiate divertirvi anche voi!

Niente post, solo il mio libro di ricette, ma avevamo presentato una volta questo macinino di Jamie Oliver (www.jamieoliver.ch/fr). Un cuoco davvero incredibile! Da noi si trova nei negozi, ma è facilmente replicabile in versione casalinga!