venerdì 25 luglio 2008

In viaggio... con i lettori

Illustrazione Ticinese mi offre l’opportunità di condividere una passione col pubblico e di viaggiare… un po' più a lungo. Redigere i resoconti dei miei viaggi mi permette infatti di rivivere esperienze e sensazioni, rileggendo appunti e selezionando fotografie, anche nei mesi successivi il ritorno. Ma la motivazione maggiore la trovo nella consapevolezza che i miei pazienti lettori possano per un momento, magari anche con un poco di fantasia, affiancarmi nel viaggio e vivere le mie medesime emozioni.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Roberto! Leggo sempre le sue incredibili avventure e mi sono sempre chiesta una di quelle cose che "avreste sempre voluto sapere... e non avete mai osato chiedere...". Ecco, noi comuni viaggiatori, pur restando in grandi alberghi e facendo attenzione a tutto, siamo spesso e volentieri confrontati con problemi... intestinali. Lei mangia ciò che le offrono le tribù più lontane alla civilizzazione... insomma, come fa?

Anonimo ha detto...

Grazie per l'apprezzamento per i miei scritti, ma le avventure nn sono così incredibili. Basta viaggiare e qualche cosa succede sempre. Problemi intestinali? Raramente. Il segreto:

1. fortuna
2. una buona forma fisica prima della partenza
3. disciplina alimentasre in viaggio: niente alimenti crudi, insalata e acqua non bollita
4. se del caso spiegare la problematica dello "stomaco occidentale" a chi ti invita a pranzo e scusarsi
5. al minimo disturbo intestinale intervenire subuito con medicinali
6. ... e se i punti 2-5 non possono vernire rispettati, sperare nel punto 1.

Anonimo ha detto...

Grazie Roberto! Ecco, allora io sono un po' a corto di punto 1...! Buon viaggio allora! Ah, ci può anticipare quale sarà la sua prossima meta???