lunedì 7 aprile 2008

Ecco il nostro direttore!

Ciao! 
Sono Matthias, di nome. Werder, di cognome. 
Ho fatto per anni e anni il... giornalista e reporter, ho viaggiato in tutto il mondo finché ho deciso di abbandonare la vita da globetrotter e sono diventato - prima redattore responsabile (nel 1978) - poi editore di Illustrazione Ticinese (dal 1996). Quest'anno festeggio il mio personale giubileo: 30 anni di Illustrazione Ticinese, che però ne ha 77, lei! Insomma: una vita con Illustrazione Ticinese. 
Vi posso raccontare fatti, aneddoti, curiosità o tutto quello che vi interessa sul passato dell'unica rivista familiare ticinese. Rispondo volentieri a tutte le vostre domande.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, volevo sapere ìn che anno è nata illustrazione ticinese.
Ne approfitto per complimentarvi del vostro nuovo blog...

Un fedele lettore.

Anonimo ha detto...

Caro fedele lettore
Grazie per il tuo messaggio.
ILLUSTRAZIONE TICINESE ê "nata" il 10 gennaio 1931. Allora era un settimanale d'informazione stampato su carta color seppia. Se t'interessa un esemplare di quell'epoca mandami il tuo indirizzo. Ti posso inviare eccezionalmente una copia.
Ti auguro buona giornata

Anonimo ha detto...

Salve Direttore!

La vostra rivista dedica tanto spazio a molteplici temi... come mai non vi è una parte dedicata all'arte? Visto anche il suo passato...

Saluti
Frank

Anonimo ha detto...

Buonasera Frank!
Grazie del suo messaggio. Abbiamo in passato trattato il tema arte presentando Nag Arnoldi e Ivo Soldini. Abbiamo dedicato loro oltre una ventina di pagine. Al momento tuttavia, per il taglio redazionale che vogliamo dare alla rivista, non vi è lo spazio per una rubrica fissa dedicata all'arte.
In futuro... chi lo sa...
Buona serata