venerdì 21 novembre 2008

Lavori in corso...





Siccome l'edizione di dicembre è già in tipografia... ci diamo al bricolage!

giovedì 20 novembre 2008

Benvenuto!



"L’arrivo del circo di notte, la prima volta che lo vidi, da bambino, ebbe il carattere di un’apparizione. Questa specie di mongolfiera, preceduta da niente; la sera prima non c’era, la mattina era là davanti a casa mia". Federico Fellini

mercoledì 19 novembre 2008

Meteopost...



La prossima solo con neve... promesso!

martedì 18 novembre 2008

Altro che Florida...



... piuttosto pianura padana!

lunedì 17 novembre 2008

Quasi come in Florida



Parlare di tempo, quello meteorologico, è davvero la cosa più banale che si possa fare. Ma insomma, quando il 17 novembre ci sono 18 gradi, tanto banale non lo è più... Che meraviglia! (Quella in foto è la spiaggia di Key West)

giovedì 13 novembre 2008

lunedì 10 novembre 2008

Quasi un compleanno!

Certo, rispetto ad altri blog questa cifra fa sorridere, ma noi ne siamo comunque molto orgogliosi! E allora, grazie a tutti coloro che in questi otto mesi hanno pazientemente seguito le nostre vicissitudini... e speriamo che continuino a tenere duro!!

venerdì 7 novembre 2008

Che dolo...re!



Ecco il nostro intrepido giornalista d'assalto che, sul luogo del misfatto e con evidente fiuto da segugio, indica quello che parrebbe essere un accelerante...
(In realtà, il nostro recavasi a pranzo e trovavasi di fronte al luogo ove divampò un incendio nella notte dal 4 sul 5 novembre in via Massagno, pochi metri sotto la nostra redazione!)

giovedì 6 novembre 2008

Saggezza!


Quando il fiume è in piena, neppure le anatre vi fanno il bagno...

martedì 4 novembre 2008

Benvenuta neve!

A dire la verità, avremmo voluto continuare a illuderci che l'inverno è ancora lontano, ma a un certo punto bisogna arrendersi e guardare in faccia alla realtà... Questa immagine è stata scattata a Airolo alle 16:40 del 31 ottobre... Ecco. A questo punto l'inverno può anche arrivare, siamo pronti!

lunedì 3 novembre 2008

Cronaca di un servizio (sportivo) annunciato



14.24 Sono alla stazione di Lugano, in attesa del treno delle 14.42.
 
15.30 L’incontro con il fotografo Rémy Steinegger.

16.00 Raggiungiamo il Centro Sportivo di Tenero.

16.10 Veniamo dirottati alla Palestra Regazzi, dove ad attenderci vi è la ginnasta di punta Lucia Tacchelli, che intervisto nell’arco di circa 45 minuti.

17.00 Rémy prepara il suo marchingegno fotografico.
Vengono quindi realizzate e… visionate le foto di Lucia in azione.

17.17 Lucia "posa" per il fotografo...

18.00 Arrivederci Tenero. Grazie a Matteo Quadranti, Massimo Pacciorini-Job e Monia Marazzi, per avere creato le condizioni ideali per realizzare questo servizio.



sabato 1 novembre 2008

Edizione di novembre



Questa edizione è un po' magica, perché parla di spettacoli, di teatro, di circo... E poi c'è la prima puntata del nuovo viaggio di Roberto Schneider, che da questa edizione racconterà la sua nuova avventura nel Mali. Buona lettura!