"L’arrivo del circo di notte, la prima volta che lo vidi, da bambino, ebbe il carattere di un’apparizione. Questa specie di mongolfiera, preceduta da niente; la sera prima non c’era, la mattina era là davanti a casa mia". Federico Fellini
Parlare di tempo, quello meteorologico, è davvero la cosa più banale che si possa fare. Ma insomma, quando il 17 novembre ci sono 18 gradi, tanto banale non lo è più... Che meraviglia! (Quella in foto è la spiaggia di Key West)
Certo, rispetto ad altri blog questa cifra fa sorridere, ma noi ne siamo comunque molto orgogliosi! E allora, grazie a tutti coloro che in questi otto mesi hanno pazientemente seguito le nostre vicissitudini... e speriamo che continuino a tenere duro!!
Ecco il nostro intrepido giornalista d'assalto che, sul luogo del misfatto e con evidente fiuto da segugio, indica quello che parrebbe essere un accelerante...
(In realtà, il nostro recavasi a pranzo e trovavasi di fronte al luogo ove divampò un incendio nella notte dal 4 sul 5 novembre in via Massagno, pochi metri sotto la nostra redazione!)
A dire la verità, avremmo voluto continuare a illuderci che l'inverno è ancora lontano, ma a un certo punto bisogna arrendersi e guardare in faccia alla realtà... Questa immagine è stata scattata a Airolo alle 16:40 del 31 ottobre... Ecco. A questo punto l'inverno può anche arrivare, siamo pronti!
14.24 Sono alla stazione di Lugano, in attesa del treno delle 14.42.
15.30 L’incontro con il fotografo Rémy Steinegger.
16.00 Raggiungiamo il Centro Sportivo di Tenero.
16.10 Veniamo dirottati alla Palestra Regazzi, dove ad attenderci vi è la ginnasta di punta Lucia Tacchelli, che intervisto nell’arco di circa 45 minuti.
17.00 Rémy prepara il suo marchingegno fotografico. Vengono quindi realizzate e… visionate le foto di Lucia in azione.
17.17 Lucia "posa" per il fotografo...
18.00 Arrivederci Tenero. Grazie a Matteo Quadranti, Massimo Pacciorini-Job e Monia Marazzi, per avere creato le condizioni ideali per realizzare questo servizio.
Questa edizione è un po' magica, perché parla di spettacoli, di teatro, di circo... E poi c'è la prima puntata del nuovo viaggio di Roberto Schneider, che da questa edizione racconterà la sua nuova avventura nel Mali. Buona lettura!
Questa è la redazione di Illustrazione Ticinese, la rivista familiare più letta nella Svizzera italiana, da 79 anni! I collaboratori, che curano le diverse rubriche, postano messaggi inerenti al loro ambito, svelando anteprime, retroscena e anticipazioni del loro lavoro.